Pepecao

Intensa nel colore e nel sapore, la crema di liquore Pepecào è la scelta ideale per concludere una gradevole serata.

Ottimo anche per accompagnare una chiacchierata a fine pasto, per riscaldare un pomeriggio invernale o per rendere vivace un dopo cena estivo.

Dentro la sua ricca cremosità si fondono e si scindono il sapore del cacao e delle spezie sapientemente dosate, lasciando alla fine spazio ad un accenno piccante esaltato dalla piacevole gradazione alcoolica.

La sua consistenza densa e morbida la rende adatta, oltre ad essere consumata al bicchiere, ad essere usata per la guarnizione a freddo di torte, pan di spagna, pandoro e gelati, donando ad essi un tocco sfizioso ed unico.

Come puoi contattarci

COS’È PEPECÀO

Tre donne della stessa famiglia accomunate da una forte passione per la creazione e la realizzazione di prodotti alimentari artigianali: questa è la Carman, giovane azienda familiare catanese.

La nostra avventura è cominciata a dicembre del 2015, quando abbiamo presentato sul mercato il nostro primo prodotto, nato dalla elaborazione di una ricetta tradizionale della nostra famiglia, il Pepecào, una crema di liquore al cacao aromatizzata con un mix esclusivo di spezie.

Pepecào vanta l’utilizzo di materie prime assolutamente naturali, latte, zucchero, cacao e spezie senza l’aggiunta di alcun conservante, addensante o colorante. La consistenza cremosa il colore invitante, il gusto armonico, nascono dalla lavorazione a caldo degli ingredienti che si fondono così in una crema che viene successivamente alcoolizzata fino a raggiungere la piacevole gradazione di 21,5°.

Seguiamo in prima persona la scelta delle materie prime selezionate fra le migliori presenti sul mercato e sovrintendiamo alle due fasi di produzione che vengono svolte per nostro conto da primarie aziende artigiane del nostro territorio.

La nostra crema di liquore ha un retrogusto piccante ed è fruibile al bicchiere ma anche come guarnizione a freddo di torte, gelati, granite, frutta fresca o sciroppata (particolrmente indicato per fragole, arance, pesche fresche o sciroppate) ed anche in accompagnamento ad alcuni formaggi freschi.
Consigliamo di consumarlo freddo, condizione che esalta il mix di sapori.
Si presta inoltre a diventare un dessert se servito ghiacciato e guarnito con panna montata.

Per il nostro prodotto abbiamo voluto un packaging distintivo.
La bottiglia dal design accattivante, il vetro spesso e bianchissimo, l’etichetta che richiama alcuni ingredienti fondamentali sono tutti elementi che caratterizzano il nostro prodotto, destinato ad un pubblico esigente ed attento ai particolari.

Trova il punto vendita più vicino a te

Trova